Controllo remoto del Desktop
- Marco Monti
- 6 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min

In cerca di una utility veramente gratuita per controllare da remoto i pc, mi sono imbattuto in questa utility HopToDesk, che potete scaricare nella pagina ufficiale che trovate a questo indirizzo https://www.hoptodesk.com/it.
HopToDesk è multipiattaforma e funziona su Windows, Mac, Linux, Android, iOS e Raspberry Pi.
Gratuito sia per uso personale che commerciale, senza limiti.
In esecuzione su Windows Dopo aver scaricato il file .exe di Windows, aprilo e sei pronto per connetterti o ricevere connessioni in entrata. Fare clic sul pulsante Installa in basso a sinistra per installare il servizio HopToDesk, che consente un maggiore controllo per il partner di connessione.
Per le versioni precedenti di Windows come Windows 7, potrebbe essere necessaria la versione di Windows a 32 bit, che puoi scaricare facendo clic sul collegamento Windows sotto il pulsante di download principale.
HopToDesk è disponibile anche su Microsoft Store in formato MSI oppure puoi scaricare il file .msix, disponibile anche dal collegamento di download di Windows sotto il pulsante di download principale.

Se il controllo dell'account utente è abilitato, potrebbe essere necessario prima consentirlo.
Una volta aperta verrà visualizzata la finestra principale, sei pronto per connetterti a dispositivi remoti o ricevere connessioni in entrata, comunicando il Vostro ID e PW se volete che si colleghino al vostro o vi dovete collegare inserendo prima ID del pc a cui vi dovete collegare e poi vi sarà richiesta la pw.

Se volete installarlo cliccate in basso a sx su install.
_edited.png)
Commenti